FANDOM

Antro del Kralamore Gigante è un dongione.

LocazioneModifica

Antro del Kralamore Gigante si trova a (-60,-8) nella Torbiera Nauseabonda.

AccessoModifica

Clicca qui per vedere la pagina relativa all'accesso.

StanzeModifica

AntroKralamore1.png

Stanza 1

Stanza 1Modifica

AntroKralamore2.png

Stanza 2

Stanza 2Modifica

AntroKralamore3.png

Stanza 3

Stanza 3Modifica

StrategieModifica

L'Antro del Kralamore Gigante è il dongione più difficile di Dofus, non solo per la difficoltà del dongione, ma anche per la difficoltà nell'accedervi. Una cosa è certa: non può essere organizzato sul momento, considerato che servono ben quarantotto personaggi per aprire la porta del dongione (per ulteriori informazioni vedi questa pagina). Le prime due stanze sono piuttosto facili, la parte difficile è il Kralamore Gigante, il mostro più forte di Dofus, che può infliggere danni enormi (raggiunge i 3mila di danni con un colpo critico, inoltre è un furto di vita). Innanzitutto al primo turno userà l'incantesimo Kraken, che farà entrare tutti in uno stato che impedisce di usare Corruzione e qualsiasi incantesimo di spostamento (tranne quelli che permettono di spingere o attrare), poi ne userà un altro per entrare nello stato radicato, che impedisce di essere spostato in qualsiasi modo. In altre parole, è impossibile avvicinarsi in corpo a corpo, sia camminando sia usando incantesimi, quindi dovrete per forza usare incantesimi con portata. Abbassare le resistenze del Kralamore è piuttosto difficile, un solo errore potrebbe costringervi a rifare l'intero processo. Per prima cosa devi far sì che il Kralamore invochi i suoi quattro tentacoli, che differiscono per la resistenza e per gli incantesimi che usano. Lo stato Kraken permette al Kralamore, ogni volta che viene colpito da un certo elemento, di entrare in uno stato che permette al Kralamore di invocare un certo tentacolo. I tentacoli sono i seguenti:

  • Tentacolo Primario: 0% di resistenza all'aria, invocato se il Kralamore viene colpito con l'elemento aria;
  • Tentacolo Secondario: 0% di resistenza alla terra, invocato se il Kralamore viene colpito con l'elemento terra;
  • Tentacolo Terziario: 0% di resistenza al fuoco, invocato se il Kralamore viene colpito con l'elemento fuoco;
  • Tentacolo Quaternario: 0% di resistenza all'acqua, invocato se il Kralamore viene colpito con l'elemento acqua:

Devi farli invocare in ordine inverso, quindi prima il quaternario, poi il terziario, poi il secondario e infine il primario. Una volta invocato il Tentacolo Primario, devi aspettare che quest'ultimo, con Motivazione Naturale, acquisisca abbastanza PA per poter usare Kraken Primario. Fai colpire da questo incantesimo un invocazione, la quale verrà uccisa all'istante, ma tutti gli alleati del tentacolo entreranno nello stato Tinta primaria, che permetterà al Kralamore Gigante di usare Vulnerabilità della Torbiera (ma lo userà solo se tutti i tentacoli sono stati invocati nell'ordine corretto). Questo incantesimo ha i seguenti effetti su il Kralamore e su tutti i tentacoli per un turno:

  • -900% di resistenza a tutti gli elementi (tranne neutro, colpisce solo il Kralamore);
  • +8000% di danni;
  • +63 di portata;
  • +1000 di vitalità;
  • +2 PM (tranne il Kralamore).

La debolezza a tutti gli elementi colpisce solo il Kralamore, quindi in questo turno diventa vulneraile. Cerca di ucciderlo in un turno, altrimenti quasi sicuramente verrai ucciso, dato l'enorme aumento di potenza del Kralamore e dei suoi alleati (in alternativa se non ce la fai a ucciderlo cerca di togliere tutti i PM dei tentacoli per evitare che si avvicinino e metti uno dei tentacoli davanti al Kralamore per bloccare la sua linea di tiro). Altri consigli:

  • Una volta che uno dei tentacoli è stato invocato, tienilo davanti al Kralamore per bloccare la sua linea di tiro;
  • E' indispensabile un Pandawa che possa lanciare via i tentacoli nel caso si avvicinino troppo e che possa bloccarli con un Pandawasta;
  • E' altrettanto utile avere in gruppo un Ocra o un Anutrof che possano abbassare la portata del Kralamore;
  • Cerca di trovare un modo per potersi proteggere da Vulnerabilità della Torbiera nel caso non dovessi riuscire ad ucciderlo in un turno.

PremiModifica

Nessuno,tranne la possibilità di affrontare il Kralamore Gigante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale