FANDOM

Gli Anutrof (nome completo le Dita di Anutrof) sono una classe che unisce tre aspetti: invocazione, depotenziamento e Prospezione.

Possiedono vari attacchi di tutti gli elementi, che vanno da attacchi massivi come Pala Massacrante ad attacchi ad area come Terrapieno. Hanno vari incantesimi di depotenziamento, come Goffaggine e Goffaggine di Massa che sottraggono rispettivamente PM e PA.

Sono molto ricercati in PvM, perché possono avere la più alta Prospezione del gioco, ma sanno dire la loro anche in battaglia.

Anutrof
Anutrof Maschio Simbolo Anutrof Anutrof Femmina
Gli Anutrof sono Cacciatori incalliti di tesori! Si interessano a qualsiasi prodotto, oggetto o creatura da cui potranno ricavare dei kama. La prima cosa che fa un Anutrof quando incontra un altro avventuriero è squadrarlo. È vero: agli occhi di un Anutrof, un avventuriero è una creatura piena di prodotti e ricoperta di oggetti... rivendibili!

CaratteristicheModifica

Caratteristica 1:1 2:1 3:1 4:1 5:1
Vitality.png Vitalità - - - -
Wisdom.png Saggezza - - - -
Strength.png Forza 50 150 250 350
Intelligence.png Intelligenza 20 40 60 80
Chance.png Fortuna 50 150 230 330
Agility.png Agilità 20 40 60 80

Caratteristiche principali

  • Chance.png Fortuna: La Fortuna è la caratteristica più popolare, visto che aumenta la Prospezione e l'Anutrof dispone di molti attacchi Acqua, che vanno da deboli attacchi a basso costo (Lancio di Monete) all'attacco più potente della classe (Pala Massacrante). L'incantesimo Fortuna può aumenta ulteriormente la Fortuna dell'Anutrof.
  • Strength.png Forza: L'Anutrof dispone di due attacchi Terra, tra cui Terrapieno che è l'unico attacco ad area.
  • Intelligence.png Intelligenza: L'Anutrof dispone di due attacchi Fuoco. Entrambi infliggono danni bassi, ma hanno utili caratteristiche: Pala Fantomatica riduce la durata degli effetti magici e Limonata di Pala non necessita di linea di tiro.

Altre caratteristiche

  • Wisdom.png Saggezza: L'Anutrof è esperto nel togliere PM (e, in misura minore, PA), quindi la Saggezza è una caratteristica importante per qualsiasi build.
  • Vitality.png Vitalità: È utile per aumentare la sopravvivenza, come per tutti i personaggi.
  • Agility.png Agilità: L'Anutrof ha due incantesimi Aria. Entrambi hanno pesanti limitazioni, che rendono difficile giocare un Anutrof Aria. Tuttavia, l'Agilità è una caratteristica secondaria utile per qualsiasi Anutrof, che ne aumenta anche la mobilità.

Incantesimi di classeModifica

Incantesimi di classe Anutrof
Simbolo Nome Livello Caratteristica
principale
Breve descrizione
Pullout.png Pensione Anticipata Speciale Tutte le creature entrano nello stato Pesantezza e subiscono una penalità di -100 PM per 1 turno.
Coinsthrowing.png Lancio di Monete 1 Water.png
Fortuna
Lanciare false monete d'oro su un nemico molto lontano, infliggendo danni di Acqua.
Shovelthrowing.png Lancio di Pala 1 Earth.png
Forza
Infligge danni di Terra a distanza.
Livingbag.png Zaino Animato 1 Invoca uno Zaino Animato che subisce danni al posto dell'Anutrof e dei suoi alleati.
Ghostlyshovel.png Pala Fantomatica 3 Fire.png
Intelligenza
Infligge danni Fuoco e riduce di 1 la durata degli effetti magici sul bersaglio. Ha una portata minima.
Fortune.png Fortuna 6 Aumenta la Fortuna per diversi turni.
Pandorasbox.png Scatola di Pandora 9 Fire.png
Intelligenza
Cura il bersaglio oppure aumenta i suoi colpi critici (effetto casuale).
Mound.png Terrapieno 13 Earth.png
Forza
Infligge danni Terra ad area a distanza.
Reducingkey.png Chiave riduttrice 17 Riduce la Portata di un singolo bersaglio.
Primeoflife.png Forza dell'Età 21 Air.png Wisdom.png
Agilità Saggezza
Infligge danni Aria a distanza ravvicinata e ruba PM al bersaglio.
Unsummoning.png Antievocazione 26 Air.png
Agilità
Infligge danni enormi alle invocazioni.
Greed.png Cupidigia 31 Aumenta la Forza e l'Intelligenza di tutte le creature, alleati e nemici.
Shovelkiss.png Limonata di Pala 36 Fire.png
Intelligenza
Infligge danni Fuoco a distanza, senza bisogno di linea di tiro.
Clumsiness.png Goffaggine 42 Wisdom.png
Saggezza
Sottrae PM a un bersaglio.
Massclumsiness.png Goffaggine di Massa 48 Wisdom.png
Saggezza
Sottrae PA ai nemici in un'area vasta.
Acceleration.png Accelerazione 54 Aumenta i PM del bersaglio per 1 turno.
Shovelofjudgment.png Pala del Giudizio 60 Water.png Wisdom.png
Forza Saggezza
Infligge danni Acqua e sottrae PM su colpo critico.
Slaughteringshovel.png Pala Massacrante 70 Water.png
Fortuna
Infligge ingenti danni Acqua a un bersaglio.
Bribery.png Corruzione 80 Fire.png
Intelligenza
Fa saltare il prossimo turno al bersaglio, ma lo guarisce di molto. Cura più danni sugli alleati.
Livingshovel.png Pala Animata 90 Invoca una Pala Animata, che respinge i nemici e riduce la loro Schivata alle perdite di PM.
Livingchest.png Forziere Animato 100 Invoca una Forziere Animato, che recupera risorse alla fine dei combattimenti e attacca i nemici. Meno PV gli sono rimasti, più causa danni.
SummoningofDopple.png Invocazione di Dabol Anutrof 200 Invoca un Dabol Anutrof.

EquipaggiamentoModifica

ArmiModifica

Enutrofweapons.png
Le Pale sono le armi naturale per gli Anutrof, visto che richiedono Fortuna alta per essere equipaggiate e che di solito infliggono Acqua . Sfortunatamente, è difficile trovare buone Pale Acqua ai livelli bassi. D'altro canto, dei buoni Martelli sono facili da acquisire a tutti i livelli, rendendoli un attraente alternativa per le build basate su Forza o Intelligenza. In più i Martelli fanno anche danni AoE.

Panoplia di classeModifica

La panoplia di classe Enutrof è la Panoplia Venerabile.

BuildModifica

°=Pessima scelta!, +=Richiede pazienza e volontà. Sconsigliata., ++=Scelta divertente ma ostica , +++=Scelta solida facilmente fattibile.

Element(s)RatingNotes
Pure elemental builds
[[Enutrof/Terra] ++ Bulldozer. Facile agli inizi. Prende presto un incantesimo AoE. Defice di incantesimi potenti, quindi necessita di armi in futuro. Più difensivo e utile al supporto.
Enutrof/Fuoco ++ Tattico. Ostico. Supportivo, con un incantesimo di cura inferiore e un cancella effetti.
Anutrof/Acqua +++ Il più popolare. Difficile da incominciare, ma diventa formidabile ad alti livelli. Fantastica portata e danni. Ha inoltre la più alta prospezione di ogni altro personaggio, che lo agevola in squadra e nei combattimenti.
Enutrof/Aria + Poco ortodosso. Difficile da iniziare e altrettanto ostico da continuare. Supportivo. Potente antievocatore. L'attacco principale ruba PM.

Panoplia di classe Modifica

La Panoplia di Classe degli Anutrof è la Panoplia Venerabile.

CuriositàModifica

Anutrof, se letto al contrario, diventa Fortuna (da intendersi non nel senso di buona sorte, ma di ricchezza, come nel francese e nell'inglese fortune).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale