FANDOM

Informazioni sull'attività di raccolta del Contadino.

Generale Modifica

Il Contadino raccoglie cereali (es. grano). C'è una rara possibilità anche di ottenere cerali rari ogni volta che si taglia una pianta. La cosa dipende dalla pianta tagliata e del livello del mestiere di raccolta. Mentre stai raccogliendo, puoi essere attaccato casualemnte da un Protettore di Risorse che nel caso dei cereali è uno Spaventapasseri.

Esperienza Modifica

L'esperienza per ogni risorsa falciata è 10+\frac{minlevel}{2}

Livello Esperienza Drop Drop raro
1 10 Grano Grano d'Oro
10 15 Orzo Orzo di Zucchero
20 20 Avena Avena Aurifera
30 25 Luppolo Luppolo Brillante
40 30 Lino Lino Tempesta
50 35 Segale Segale Resistente
50 35 Riso Nessuno
60 40 Malto Nessuno
70 45 Canapa Canapa Euforica
100 60 Frostiss Frostiss soffiato

Tempo di raccolata Modifica

Il tempo di raccolta è lo stesso per tutte le risorse: 12 secondi e ridotto di 0.1 secondi per ogni avanzamento di livello nella professione.

Level 1 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100
Durata 11.9 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2

Quantità Modifica

La quantità di ogni risorsa parte da 1-2 quando la sblocchi, e la quantità massima si incrementa di 1 uno ogni 5 livelli di avanzamento nella professione. In aggiunta c'è un bonus di 5 sia sul minimo che sul massimo quando raggiungi livello 100.

Il Riso è un'eccezione a quanto sopra. Parte da 1-2, e la quantità massima incrementa di 1 ogni 10 livelli di esperienza. Raggiunto livello 100 il bonus è di 5 sulla quantità minima raccoglibile e di 6 sulla quantità massima, portando ad un totale di 6-13.

Il Frostiss è un'ulteriore eccezione. La mietitura produce solo un'unità per falciata.

Il Grano si differenzia invece perchè smette di aumentare i valori minimi e massimi tra il livello 65 e 70, ed in questo modo raggiunge i medesimi valori di raccolta dell'orzo. Dopo il livello 70 entrambi proseguono regolarmente il proprio valore minimo e massimo di raccolta sino al livello 100.

Zone Modifica

Vedi Raccolta Cereali.

Atelier Modifica

  • Amakna (5,6), (1,23), (2,25)
  • Astrub (7,-25)
  • Bonta (-30,-42)
  • Vicino a Bonta:
  • (-26,-40)
  • Vicino Brakmar:
  • (2,25)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale