FANDOM

Dongione dei Focopaz è un dongione.

LocazioneModifica

Dongione dei Focopaz si trova a (26,-45) nel Margine di Focodala.

AccessoModifica

Per entrare devi dare a Berthawa una Chiave del Dongione dei Focopaz, la quale viene presa solo all'ultima stanza. Il Mazzo di chiavi non funziona in questo dongione.

Struttura del dongioneModifica

In questo dongione per passare da una stanza all'altra non dovrai battere il gruppo di mostri all'interno della stanza, ma potrai cambiarla normalmente. Tuttavia, per accedere alla stanza finale, ti verranno chiesti i fiammefatti (per ulteriori informazioni sui fiammefatti vedi il prossimo paragrafo) che si ottengono in ogni stanza, quindi dovrai obbligatoriamente sconfiggere tutti i gruppi di mostri nelle varie sale.

FocofattiModifica

In ogni stanza del dongione è presente Zilla, che dropperà un focofatto che ti permetterà di accedere all'ultima stanza del dongione. I focofatti sono oggetti di ricerca che non possono essere buttati o venduti. In ogni stanza ne dropperai solo uno. I focofatti hanno accanto al nome un certo numero di *, che indica la stanza in cui si è ottenuto.

StanzeModifica

Il numero di mostri in ogni stanza è casuale (tranne nell'ultima stanza).

Focopaz1.jpg

Entrata

EntrataModifica

Per accedere alle stanze del dongione normale devi prima aprire la porta della sala, che è comunicante solo con la prima sala. In questa stanza c'è una Tuchparak non aggressiva.Per entrare nell'altra stanza devi aspettare che la Tuchparak salga sulla piattaforma sopra la quale è disegnato un ragno e tirare la leva, in modo che il vagone si sposti. Se vuoi puoi affrontare la Tuchparak, da una buona xp, ma hai solo 5 secondi di preparazione prima dell'inizio del combattimento quindi probabilmente non riuscirai a far entrare tutto il tuo gruppo. Attento, se il vagone ritorna nella posizione di prima mentre ti trovi sulle rotaie dove passa potresti morire.

Focopaz1.png

Stanza 1

Stanza 1Modifica

Focopaz2.png

Stanza 2

Stanza 2Modifica

Focopaz3.png

Stanza 3

Stanza 3Modifica

Focopaz4.png

Stanza 4

Stanza 4Modifica

Focopaz5.png

Stanza 5

Stanza 5Modifica

Focopaz6.png

Stanza 6

Stanza 6Modifica

Focopaz7.png

Stanza 7

Stanza 7Modifica

Parla con Dikaprio e dagli tutti i focofatti per accedere alla stanza finale.

Focopaz8.png

Stanza 8

Stanza 8Modifica

NoteModifica

Per completare questo dongione ti saranno utili almeno un personaggio di ogni elemento, date le resistenza casuali dei Soryo Focopaz e dei Maho Focopaz. Inoltre ti saranno indispensabili un Etram o un Ecaflip per trovare il Peki Peki quando si rende invisibile.

CuriositàModifica

I Focopaz in inglese si chiamano "firefoux", infatti questa categoria di mostri sono una parodia del browser di Internet "Firefox". Il nome Zilla invece è una parodia di "Mozilla",la compagnia che ha creato Firefox.

Premi Modifica

Vinta l'ultima stanza, parla con il Peki Peki per ottenere il famiglio Peki.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale