FANDOM

Per accedere al Dongione di Moon avrai bisogno di una Maschera Kannibul, che dovrai indossare mentre parli con il Kannibul Maschera a (31,8) per poter avere l'opzione di entrare. Per ottenere questa maschera dovrai raccogliere una serie di oggetti abbastanza difficile da trovare: in questa pagina è spiegato cosa devi trovare e come ottenerlo.

Requisiti per iniziare la ricerca di questi oggettiModifica

Per poter cercare questi oggetti dovrai prima procurarti alcune risorse che potrai trovare nella Spiaggia di Moon. In tutto servono:

Le noci di Kokoko potrai dropparle dai Kokoko con il 50% di possibilità oppure potrai comprarle. I carapaci li potrai droppare dalla Tartaruga del rispettivo colore, da solo con il 25% di possibilità; tuttavia, essendo oggetti di ricerca, non potrai comprarli.

Iniziare la ricerca nella Giungla Profonda di MoonModifica

Una volta che avrai trovato questi oggetti, dovrai avventurarti nella Giungla Profonda di Moon per trovare gli oggetti che poi ti serviranno per la maschera kannibul. Ogni volta che avanzerai di una mappa nella giungla, perderai una certa quantità di noci di Kokoko, a seconda del numero di noci indicate dal Totem Kokos vicino alla direzione dove vorrai andare. Ricorda inoltre che nella giungla ci somo le Glutovora, dei nemici molto potenti, sopratutto se in coppia con dei Trukikol. Fai attenzione quando ti muovi, perchè le Glutovora hanno un grosso raggio d'aggressione. La seguente mappa della giungla ti permetterà di trovare meglio la strada e i punti dove fermarsi per trovare gli oggetti necessari per costruire la maschera:

Mappa per ottenere la maschera ed entrare nel dongione.png

Il Kannibul CuocoModifica

Mappa del Kannibul Cuoco.png

Il Kannibul Cuoco

La prima fermata che dovrai fare sarà a (31,6), dove si trova il Kannibul Cuoco.Una volta raggiunto dovrai parlarci e dargli i quattro carapaci per poter essere teletrasportato nella mappa a sinistra e poter quindi proseguire la strada nella giungla. Ricorda che se torni per sbaglio nella mappa del Kannibul cuoco o chiudi la conversazione con lui dopo avergli dato i carapaci dovrai riprenderli, quindi fai molta attenzione.

Le quattro maschereModifica

Una volta superato il Kannibul Cuoco, dovrai droppare quattro maschere dai Kannibul del rispettivo colore, i quali si trovano in mappe specifiche della giungla (come indicato dalla mappa in alto). Inoltre i Kannibul sono accompagnati sempre dagli stessi alleati. Ricorda che le maschere hanno il 50% di possibilità di dropp, quindi potresti doverli affrontare più volte.

Kannibul Jav Mappa.png

Mappa del Kannibul Jav

Kannibul JavModifica

Il Kannibul Jav, manipolatore di PA resistente all'acqua, è il primo Kannibul che dovrai affrontare. Si trova a (29,7) nel seguente gruppo:

Kannibul Arciere Mappa.png

Mappa del Kannibul Arciere

Kannibul ArciereModifica

Il Kannibul Jav, attaccante a distanza resistente al fuoco, è il secondo Kannibul che dovrai affrontare. Si trova a (31,7) nel seguente gruppo:

Kannibul Sarbak Mappa.png

Mappa del Kannibul Sarbak

Kannibul SarbakModifica

Il Kannibul Sarbak, curatore resistente all'aria, è il terzo Kannibul che dovrai affrontare. Si trova a (31,8) nel seguente gruppo:

Kannibul Sarbak Mappa2.png

Mappa alternativa del Kannibul Sarbak

Tuttavia, il Kannibul Sarbak compare anche a (30,11) nel seguente gruppo

Kannibul Thierry Mappa.png

Mappa del Kannibul Thierry

Kannibul ThierryModifica

Il Kannibul Thierry, manipolatore di PM resistente alla terra, è l'ulimo Kannibul che dovrai affrontare. Si trova a (30,8) nel seguente gruppo:

Non è obbligatorio affrontare i Kannibul in quest'ordine, ma seguire quest'ordine sarà più facile e richiederà meno noci di Kokoko.

StrategieModifica

La maggior parte dei Kannibul risulterà abbastanza semplice da battere, sopratutto perchè non sono in gruppo con mostri particolarmente forti. L'unico che può risultare difficile da battere è il Kannibul Thierry, che è in gruppo con un esemplare di ogni mostro dell'isola, Glutovora compresa. Il Kannibul Thierry potrebbe essere problematico da bettere insieme a questo mostro, perchè l'incantesimo Fionda Kannibul rimuove PM. Innanzitutto uccidi tutti i mostri che rimuovono PM, quindi il Kannibul e la Trukikol; poi uccidi gli altri nell'ordine che preferisci, facendo sempre attenzione alla Glutovora. .

La Nave PirataModifica

Una volta che avrai droppato le quattro maschere, vai a (30,11) e gettati nel buco oltre la staccionata (visibile nell'immagine della mappa alternativa del Kannibul Sarbak) per accedere alla Nave Pirata.

Clicca qui (e poi clicca l'immagine per averne lo zoom) per vedere la mappa della nave pirata.

Ora che sei nella nave dovrai droppare i seguenti oggetti

Raggiungere il CiukoModifica

Mentre i primi tre pirati possono essere trovati dappertutto nella nave, Il Ciuko può essere trovato solo in una mappa specifica nella nave. Scendi le scale, poi entra nella cabina tra le due rampe per raggiungerlo. Ora dovrai affrontarlo insieme ai suoi alleati:

Il Ciuko Mappa.png

La cabina del Ciuko

Una volta che avrai droppato tutti e quattro gli oggetti, esci dalla cabina ed entra nella grata di ferro dietro l'albero maestro. Attraversa le due stanze (nella mappa in alto si trovano sotto il resto della nave) per tornare nella Spiaggia di Moon.

StrategieModifica

Dato che nella stanza del Ciuko è presente ognuno dei pirati della nave, è consigliato provare a droppare tutti e quattro gli oggetti qui. Il Ciuko è abbastanza forte, può attaccare sia in corpo a corpo che da lontano grazie a Nausea, però ha solo 3 PM. Uccidi prima i suoi alleati, a cominciare dai Nakumbra, che sono i più forti dei tre. Il Ciuko può essere battuto facilmente togliendogli PM e nascondendosi dietro i due lampadari attorno al tavolo. Se non puoi togliere PM, cerca di tenerlo occupato con un invocazione, oppure respingilo. In alternativa, puoi provare a nasconderti dietro i tofu malefici che invocherà.

Ottenere la MascheraModifica

Sei ad un passo dall'ottenimento della maschera, ma prima dovrai fare un ultima cosa.

Ottenere la Pittura NeraModifica

Vai a (36,10). Ora clicca qui (e poi clicca l'immagine per averne lo zoom) per vedere la strada da seguire per raggiungere il png OdI O' Lacqu

Una volta raggiunto, parlaci (parlare, non scambiare) e proponigli di portare il nuovo modello. Dagli gli oggetti droppati dai pirati per ottenere la Pittura Nera.

Scambiare gli oggetti per la MascheraModifica

Ora che hai scambiato gli oggetti per la pittura, parla con Grompinson Crulué a (34,5) per poter scambiare le maschere e la pittura per la Maschera Kannibul. Una volta ottenuta, dovrai indossarla e parlare con il Kannibul Maschera a (31,8) per poter entrare nel dongione. La maschera non ti verrà mai presa, ma ricorda che ogni volta che andrai lì dovrai riottenere le noci e i carapaci.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale