Significato di alcuni termini e abbreviazioni spesso usate in gioco o nella wikiaModifica

  • F2P
    • dall'inglese Free to Play, sono i giocatori non abbonati
  • P2P
    • dall'inglese Pay to Play, sono i giocatori che hanno sottoscritto l'abbonamento
  • PM o MP
    • Punti movimento, indica di quante caselle puo' muoversi un personaggio durante il suo turno di gioco
  • PA o AP
    • Punti azione, ogni incantesimo per essere utilizzato necessita di un certo numero di punti azione, all'inizio di ogni turno di combattimento il giocatore ha a disposizione un certo numero di PA che puo' usare per lanciare incantesimi.
  • Drop
    • Drop letteralmente vuol dire lasciar cadere, si usa per indicare gli oggetti che i mostri sconfitti "lasciano cadere" (droppano) dopo essere stati sconfitti, potrebbe essere tradotto con "bottino". Si usa spesso dire andiamo a droppare per intendere andiamo a caccia di mostri con lo scopo di fare bottino di risorse o oggetti da questi lasciati.
  • XP o Esp
    • Riferito a Experience, esperienza. Si usa dire andiamo a espare per intendere andiamo a caccia di mostri allo scopo di fare esperienza e aumentare di livello il personaggio, quindi scegliendo mostri che notoriamente danno molta esperienza alla fine dei combattimenti.
  • lvl
    • Livello, di mostro, personaggio, arma ecc.
  • HP
    • Punti ferita o Hit Point in inglese, indica la quantita' di Vitalità disponibile, se arriva a 0 si muore.